Piastra a vapore : Opinione

La top 10 delle piastre a vapore da non perdere

Un modello di piastra per capelli molto popolare è la piastra a vapore. Combina l’efficienza della stiratura con un’ulteriore cura dei capelli. I professionisti stanno gradualmente iniziando a sostituire le loro piastre obsolete con questa piastra, mentre gli appassionati di capelli a casa ne vanno matti. Rispetto alle piastre tradizionali, la piastra a vapore offre caratteristiche speciali molto più efficienti. Durante la messa in piega, nutre i capelli e li mantiene forti.

Le migliori piastre a vapore sono state scelte dopo un’ampia ricerca. Ora è possibile esaminare i modelli che hanno le migliori valutazioni e recensioni da parte dei clienti.


Cosa fa una piastra a vapore?

Chiunque abbia una routine mattutina di stiratura dei capelli ricci deve essere ansioso di sapere come funziona questo nuovo apparecchio e di provarlo. Essenzialmente una piastra per capelli, la piastra a vapore funziona in modo diverso da una piastra standard. Infatti, l’idea alla base della realizzazione di questa apparecchiatura è stata quella di creare uno strumento che permettesse di lisciare i capelli in modo rapido ed efficace, utilizzando il vapore ad alto flusso disponibile. La piastra a vapore si riscalda in modo diverso rispetto ai ferri normali. Mentre si riscalda, restituisce il vapore ai capelli. In definitiva, il risultato è una stiratura meno energica.

Il nostro elenco delle 10 migliori piastre a vapore si basa sulle recensioni

Ecco la nostra selezione delle migliori piastre a vapore per tutti i tipi di capelli, fini, ricci o estremamente spessi, nonché i modelli più recenti. Questo elenco è stato creato sulla base della nostra ricerca dei commenti e delle valutazioni dei modelli più votati. Dedicate un po’ di tempo a confrontare i modelli per scegliere quello che meglio si adatta al vostro tipo di capelli e alla vostra fascia di prezzo.

1. La più grande piastra a vapore di fascia alta è la Steampod 3.0 di L’Oréal Professionnel

steampod 3.0 1

La Steampod 3.0, la nuova piastra a vapore che sostituisce la precedente TOP 1 e che potete trovare anche nella nostra guida alle piastre per capelli, mantiene i capelli setosi. Grazie alla tecnologia di questo gadget, che rispetta pienamente la fibra capillare, la loro flessibilità viene mantenuta. Nessun capello può resistere a questo modello, poiché i capelli sono due volte più lisci e veloci del normale. Lo Steampod è più efficiente e ha una temperatura più bassa rispetto a una piastra per capelli tradizionale. La piastra Steampod 3.0 ha un design più ergonomico e leggero rispetto alle versioni precedenti.

Opinione : 

La migliore piastra a vapore disponibile è la Steampod 3.0 di L’Oréal.

È un prodotto frutto di studi approfonditi e comprende ben 8 tecnologie brevettate.

La finitura liscia di questa piastra a vapore è garantita fino a una settimana ed è adatta a tutti i tipi di capelli, sottili o spessi, lisci, mossi o ricci.

La piastra è composta da piastre riscaldanti in ceramica ad alta resistenza con piccoli fori posizionati intorno ad esse per consentire la fuoriuscita del vapore.

È dotata di una piccola unità di alimentazione che le consente di creare istantaneamente e costantemente vapore alla velocità di 3,5 grammi al minuto.

La piastra è corredata da un pettine staccabile con spilli estremamente piccoli. Tra le piastre e i diffusori di vapore, è posizionato all’interno della piastra. Inserendo le piastre, divide le ciocche.

In questo modo si ottiene un raddrizzamento ancora più preciso e uniforme. Il vapore ricco di umidità che si crea aiuta a preservare e idratare i capelli.

Inoltre, è dotato di un trattamento di riparazione pro-cheratina attivato dal vapore, che renderà i capelli più lisci e sani di prima.

Sono disponibili cinque diverse impostazioni di temperatura, che vanno da 140 a 220°C. È anche una piastra intelligente, poiché ricorda la temperatura utilizzata l’ultima volta, in modo da non utilizzare l’impostazione sbagliata.

Ci piace:

la semplicità del design di questa piastra, tutta bianca e dorata; la leggerezza e la ristrettezza dell’impugnatura; la velocità di riscaldamento, che è pronta in pochi secondi; il capiente serbatoio dell’acqua, utile se si hanno i capelli lunghi.

2. Saint Algue Demelis

saint algue demeliss 1

Grazie alla funzione di vapore due volte più forte, questa piastra a vapore rilassa la fibra capillare al massimo del suo potenziale. Anche sulle ciocche spesse, le sei uscite di vapore funzionano bene. Con l’uso di questo strumento, gli elementi di cura possono essere somministrati e penetrare a fondo.

Le piastre di questa macchina sono estremamente resistenti e rispondono a diverse lisciature. Poiché dispone di uno dei più grandi serbatoi integrati sul mercato, la sua autonomia è eccezionale. È dotata di un pettine laterale che si scalda e si ritrae all’occorrenza. I professionisti hanno creato questa piastra a vapore, che regala capelli leggeri e lucenti. Inoltre, la stiratura richiede molto tempo, fino a una settimana o più, per essere completata.

Opinione : 

La piastra a vapore Demeliss Saint Algue è dotata di piastre riscaldanti in titanio e di un serbatoio d’acqua collegato.

Include una custodia resistente al calore e un campione della soluzione per la cura pre-lisciatura del marchio.

Rispetto ad altri modelli presenti sul mercato, diffonde il vapore a una velocità di 5 grammi al minuto, un valore eccezionalmente elevato.

A renderlo possibile sono i sei diffusori di vapore posizionati intorno alle piastre riscaldanti.

Le piastre in titanio consentono una lisciatura più rapida ed efficace, oltre che delicata per i capelli. Non appena l’apparecchio viene acceso, iniziano a riscaldarsi immediatamente.

Sono piastre fluttuanti che si muovono con l’utente e permettono di ottenere un effetto liscio naturale.

La piastra ha un serbatoio d’acqua incorporato, necessario per la produzione di vapore.

Con un serbatoio da 40 ml, uno dei più capienti sul mercato, è possibile produrre vapore ininterrottamente fino a 25 minuti.

Non è necessario fermarsi per riempire il serbatoio, il che è un grande vantaggio per chi ha capelli lunghi o molto ricci.

La piastra è adatta a tutti i tipi di capelli per una stiratura di lunga durata fino a una settimana e ha molte impostazioni di temperatura fino a 230°C.

3. BaByliss Steam Pure ST495E

babyliss st495e

Idratando i capelli, la piastra a vapore li ammorbidisce e rende più semplice la stiratura. I capelli sono lisci come la seta e hanno un livello di lucentezza superiore. È possibile utilizzare lo strumento per realizzare una varietà di acconciature a onde o a ricci. Le piastre in ceramica diamantata sono dotate di un pettine incorporato che consente di ottenere una finitura ordinata con un solo movimento. Inoltre, ha una consistenza su tutti i capelli e un sistema di protezione dei capelli con 5 diverse temperature.

Questa piastra ionica elimina l’elettricità statica e l’effetto crespo. È dotata di un tappetino resistente al calore, di un pettine retrattile e di appoggi per i pollici per evitare di bruciare il supporto quando la piastra è calda. Per le caratteristiche utili del prodotto, le recensioni sono spesso favorevoli (le diverse temperature o la velocità di lisciatura).

4. L’liss Steam R.

lliss steam r

La nuovissima tecnologia di questa piastra rilassa e idrata i capelli, restituendo loro morbidezza e lucentezza senza danneggiare la fibra capillare. Anche i capelli più difficili non possono resistere a questo strumento, che consente di creare una varietà di stili.

Le piastre in nano-ceramica assicurano un calore costante e uniformemente distribuito per una stiratura perfetta e veloce. Il dispositivo include una corda di rotazione di tre metri, un pettine staccabile che si adatta comodamente alla piastra e una pipetta per facilitare il riempimento del serbatoio. Questa piastra offre una qualità professionale per tutti i tipi di capelli e ha una garanzia di tre anni.

E per vedere la nostra top 10 delle piastre GHD, cliccate qui!

5. Solac Steam Effortless

solac steam lisse

Questa piastra a vapore è dotata di un interruttore ON/OFF per il vapore e di un controllo della temperatura. Per comodità, il serbatoio è immediatamente incorporato. Ha un bel design e un’ergonomia altrettanto piacevole. Grazie alla tecnologia a vapore, i capelli sono ben idratati. Il cavo ruota a 360 gradi e le piastre possono essere regolate per adattarsi ai capelli. La stiratura è rapida e semplice grazie al pettine incorporato. Il gadget è dotato di una funzione di sicurezza con arresto automatico.

6. iGutech Professional

igutech

Durante l’utilizzo di questa piastra a vapore, è possibile vaporizzare prodotti per capelli. I capelli sono adeguatamente idratati dal vapore continuo, che li rende più flessibili. È dotata di pettini che facilitano la distribuzione del calore per un riscaldamento uniforme dei capelli. L’idratazione dei capelli ne migliora l’aspetto generale e aiuta a nascondere le punte spezzate.

Inoltre, il rivestimento ottico in ceramica del pettine riduce l’attrito durante l’uso, prolungando la durata del liscio. Grazie al blocco automatico della temperatura e allo spegnimento, il pettine è dotato di una funzione di sicurezza. La regolazione della temperatura consente al gadget di adattarsi rapidamente ai vari tipi di capelli. Il funzionamento è semplice e il cavo di alimentazione può essere ruotato di 360 gradi per non intralciarlo durante la stiratura.

Opinione : 

Se avete un budget limitato, la piastra a vapore è una fantastica opzione di fascia media.

Può essere impostata su un numero di temperature compreso tra 150 e 230 °C. L’indicazione della temperatura sullo schermo LCD compatto rende l’impostazione un gioco da ragazzi.

Per ottenere una stiratura ottimale, è necessario attendere 60 secondi dall’accensione della piastra affinché l’apparecchio raggiunga la temperatura selezionata.

La piastra è dotata di una riserva d’acqua incorporata di 36 ml. Per facilitare il riempimento, la riserva è rimovibile.

I cinque fori di diffusione lungo le piastre riscaldanti consentono al vapore di diffondersi continuamente a una velocità di 2,7 grammi al minuto.

Grazie alla distribuzione uniforme del calore, le piastre riscaldanti in ceramica e i pettini staccabili proteggono completamente i capelli durante il riscaldamento.

I pettini rimuovono le doppie punte e i piccoli nodi presenti sui capelli, ottenendo una finitura più liscia e uniforme.

Questo particolare modello è dotato di una funzione di spegnimento automatico che rileva l’inattività dopo 60 minuti e spegne il dispositivo. Si tratta di un elemento di sicurezza fondamentale per evitare incidenti domestici.

La piastra è dotata di un cavo di alimentazione girevole a 360 gradi, che la rende molto facile da usare e garantisce una finitura professionale.

Ci piace:

Questa piastra pesa circa 600 g, il che la rende estremamente portatile e semplice da usare.

Il costo estremamente ragionevole

Il serbatoio è incorporato e staccabile, il che lo rende semplice da riempire senza aggiungere ingombro alla piastra.

7. Babyliss ST292E

babyliss st292e 1

La piastra Babyliss ST292E permette di lisciare tutti i tipi di capelli grazie alla funzione vapore. È composta da piastre rivestite in ceramica di titanio che, grazie alla loro tecnologia ionica, proteggono i capelli e riducono l’elettricità statica. Le piastre sono dotate di un pettine retrattile per districare i capelli prima di lisciarli, poiché sono grandi (130 x 30 mm), il che facilita la lisciatura dei capelli lunghi.

La piastra ha un serbatoio dell’acqua da 8 cc con due livelli di regolazione del vapore per assicurare le prestazioni del vapore. Le piastre si riscaldano rapidamente e possono raggiungere temperature comprese tra 170° e 230°. Grazie alla funzione di spegnimento automatico e al tappetino resistente al calore che consente di appoggiare la piastra su qualsiasi superficie, la ST292E, come le precedenti piastre Babyliss, garantisce un utilizzo sicuro. Per poter utilizzare comodamente la piastra, è dotata anche di un cavo di rotazione.

8. BaByliss ST95E

babyliss st95e

Il rivestimento in ceramica al titanio della piastra a vapore BaByliss ST95E resiste alle temperature più elevate e garantisce un passaggio fluido sui capelli. Un pettine regolabile incorporato, che consente di districare i capelli prima del passaggio delle piastre, aumenta la scorrevolezza di questo articolo. Per i capelli più difficili da controllare, la piastra BaByliss ST95E ha cinque impostazioni di temperatura fino a 230°.

Questa piastra è semplice da usare grazie al cavo rotante e al display a LED. La piastra BaByliss ST95E è dotata di una funzione di spegnimento automatico e di un tappetino termoisolante che consente di appoggiare la piastra su qualsiasi superficie mentre è ancora calda, per garantire un utilizzo sicuro.

9. Hydraluxe PRO S9001 di Remington

remington hydraluxe

Remington offre anche la sua piastra a vapore come parte della sua vasta linea di prodotti per la cura dei capelli.

La Hydraluxe PRO S9001 è una piastra di fascia alta con piastra flottante rivestita in ceramica e tecnologia Hydracare. Questa tecnologia spruzza acqua fredda (anziché vapore), che è più facile da assorbire per i capelli e consente una stiratura impeccabile a soli 170o, riducendo al minimo il calore superfluo.

Include 5 impostazioni di temperatura e sensori incorporati che garantiscono una temperatura costante e si adattano alle esigenze dei vari tipi di capelli.

I capelli corti traggono i maggiori benefici dalle piastre a vapore grazie alle loro piastre strette.

Può essere utilizzata anche quando si è lontani da una presa di corrente grazie al suo meccanismo di riscaldamento incredibilmente rapido (15 secondi), allo spegnimento automatico dopo 60 minuti di inattività e al cavo girevole extra-lungo (3 m).

Un modello indiscutibilmente di un marchio di punta del settore, destinato a clienti esigenti e/o a utenti professionali.

10. Piastra di IGutech

igutech 2

La piastra a vapore iGutech merita un posto nella nostra TOP 5 soprattutto per il suo prezzo accessibile.

Nonostante sia l’opzione meno costosa della nostra lista e sia realizzata con materiali di qualità inferiore, questa piastra vi permetterà di beneficiare della tecnologia a vapore, nutrendo i vostri capelli e proteggendoli dal calore eccessivo.

Ha un rivestimento in ceramica (anche se non è interamente in ceramica) e una larghezza di 5,5 cm, che la rende particolarmente vantaggiosa per lisciare i capelli lunghi ma meno efficace per arricciare.

Senza la funzione vapore, è possibile utilizzare questa piastra come qualsiasi altra piastra.

Contiene una funzione di controllo della temperatura e un pettine che facilita la separazione e la sistemazione dei capelli tra le piastre.

La piastra ha uno schermo LCD, un cavo girevole a 360 gradi e uno spegnimento automatico dopo 60 minuti di inattività. Inoltre, si riscalda in un minuto.

Ciò che non ci piace è che questo marchio ha una cattiva reputazione e che non fornisce quasi mai una garanzia in caso di problemi o catastrofi.

Il nostro preferito

iProSteam Babyliss

iprosteam babyliss

La piastra Babyliss iProSteam soddisfa le vostre aspettative di lisciatura a vapore. È perfetta per capelli di media lunghezza grazie alle sue piastre larghe 38 mm e lunghe 85 mm.

Per la massima cura dei capelli, le piastre sono rivestite in ceramica e titanio.

Dispone di cinque impostazioni di temperatura che vanno da 150 a 230°C, consentendovi di personalizzarla in base al tipo e alle condizioni dei vostri capelli senza assottigliarli. Il display sullo schermo a LED semplifica la regolazione della temperatura.

Poiché il vapore è un’opzione di questa piastra, è possibile scegliere di lisciare i capelli utilizzando solo le piastre, come nel metodo tradizionale.

Quando si attiva la funzione vapore, è possibile selezionare due livelli di intensità. Per un riempimento più comodo, il serbatoio dell’acqua montato in alto può essere rimosso.

La piastra per capelli Babyliss iProSteam è dotata di una tecnologia che raggiunge rapidamente la temperatura prescelta e disperde uniformemente il vapore per una finitura lucida.

Inoltre, è dotata di un pettine retrattile posizionato al centro della piastra per aiutare a districare e a lisciare ciocca per ciocca, aumentandone l’efficacia.

Un trasmettitore situato vicino alle piastre riscaldanti conferisce al dispositivo una funzione ionica.

Durante il processo di stiratura, vengono rilasciati ioni con carica negativa che neutralizzano l’elettricità statica nei capelli e li rendono lisci e flessibili.

Infine, questa piastra è dotata di una custodia resistente al calore per una sicurezza ottimale e di un cavo di alimentazione rotante a 360° per la massima versatilità.

Ci piace:

L’azione ionica di questa piastra garantisce una finitura incredibilmente liscia.

Quanto costa questa piastra?

Il sacchetto contenitore

Quali sono gli indiscutibili vantaggi della piastra a vapore?

La piastra a vapore non è semplicemente un altro prodotto a caso, nonostante ciò che molte persone credono. No, è stata studiata e sviluppata per risolvere una serie di problemi che molte donne devono affrontare. A questo proposito, è evidente che offre una serie di vantaggi che vi elenchiamo:

Per vedere le migliori piastre per capelli professionali, clicca qui!

Risparmio di tempo

La piastra a vapore consente di risparmiare in media cinque minuti grazie alla sua rivoluzionaria tecnologia a vapore. E noi pensiamo che questo sia davvero importante per voi donne. Inoltre, il suo impatto dura per due, forse tre giorni sui vostri capelli. In questo modo potete risparmiare ancora più tempo. Potete dedicare un po’ più di attenzione ad altre aree se volete migliorare la loro importanza per il vostro aspetto.

Migliora e cura i capelli

Il principale inconveniente delle piastre tradizionali è l’effetto di inaridimento dei capelli. E questo avviene a causa del calore intenso che emettono. È questo che rende ancora più interessante la piastra a vapore. Funziona in modo da rendere più accessibili le squame dei capelli. Questo aspetto è davvero interessante perché gli effetti degli altri prodotti che si usano sui capelli sono positivi. quelli che si usano prima della piastra. Di conseguenza, i capelli sono più forti, più nutriti e più lucidi. Per questo motivo, gli hairstylist consigliano alle loro clienti di usare la piastra a vapore dopo aver trascorso molto tempo al sole per rendere i capelli più delicati.

Rispetto a una piastra per capelli tradizionale, la piastra a vapore è comunque più pesante. Occupa un po’ di spazio in più e non è di grande aiuto per molte donne, in particolare per quelle che hanno bagni piccoli. Questo inconveniente è dovuto al serbatoio di cui è dotata. L’altro inconveniente è che rovina i capelli se non viene usato correttamente o se non si sa come usarlo. E si può avere il risultato opposto. Quindi fate attenzione a capire come utilizzarlo. Spero che questo saggio sia stato piacevole per voi donne e che abbia risposto a tutte le vostre domande sulla piastra a vapore.

I principali produttori di piastre a vapore

L’Oreal

L’Oreal, nota azienda francese, non ha bisogno di presentazioni. È specializzata in prodotti di bellezza e, soprattutto, in parrucchieri. Commercializza articoli per la cura dei capelli come tinte e shampoo, ma anche strumenti come le piastre a vapore e il suo famoso e vendutissimo Steampod. L’azienda ha creato diverse linee, una delle quali è dedicata ai professionisti che desiderano e richiedono attrezzature di alta qualità. I prodotti e gli apparecchi che l’azienda vende al pubblico sono direttamente derivati da questa linea professionale. L’Oreal investe in competenze indiscutibili e in ricerca e sviluppo per fornire i migliori prodotti possibili, il che spiega il successo del suo Steampod.

Babyliss

Da oltre 50 anni Babyliss offre una varietà di prodotti di bellezza per uomini e donne. Il marchio privilegia la qualità professionale per il grande pubblico; gli apparecchi sono facili da usare, durevoli, efficaci e adatti all’uso domestico. È specializzato in prodotti per la cura dei capelli, in particolare in apparecchi come le piastre a vapore. Sono disponibili decine di modelli diversi, alcuni dei quali possono lisciare, ondulare o addirittura arricciare i capelli, quindi ce n’è uno per ogni preferenza.

Saint-Algue

Saint-Algue è uno specialista dei capelli che rispetta l’ambiente e li cura ancora di più utilizzando prodotti naturali e biologici. L’azienda vende piastre a vapore e altri gadget per la casa di alta gamma, oltre a shampoo e altri trattamenti naturali. La varietà di modelli disponibili, in base al tipo di capelli e al risultato desiderato, vi soddisferà sicuramente. Saint-Algue ha pensato a tutto per permettervi di lisciare facilmente i vostri capelli con il vapore, dalle piastre al titanio a quelle che danno cheratina, fino a quelle con un maxi serbatoio per migliorare il comfort dell’utente.

Come scegliere una piastra a vapore?

il rivestimento delle piastre

Per quanto riguarda una piastra per capelli tradizionale, il rivestimento delle piastre è importante. La ceramica garantisce una scorrevolezza senza attriti. Il metallo consigliato per i capelli difficili da pettinare è il titanio. Inoltre, è abbastanza resistente. Infine, la tormalina elimina l’effetto crespo e l’elettricità statica!

Dimensioni della piastra

Per i capelli spessi, le piastre larghe tra i 3,5 e i 4 cm possono far risparmiare tempo. Grazie alle piastre più sottili è possibile raggiungere anche le ciocche più sottili.

temperature fluttuanti

Si consiglia di scegliere un apparecchio con una gamma di impostazioni di temperatura per proteggere la fibra capillare. Con questa opzione è possibile regolare la temperatura per evitare di sottoporre sempre i capelli a un calore intenso.

Motore della piastra

Il motore della piastra a vapore è il serbatoio. Se ne scegliete uno di grandi dimensioni vi garantirà un’autonomia sufficiente a coprire l’intera superficie dei capelli. L’alternativa è un peso maggiore. D’altra parte, se scegliete un serbatoio piccolo, dovrete riempirlo più volte. Non è semplice se la stiratura dei capelli richiede già molto tempo.

Potenza

Non tutte le piastre a vapore sono uguali e, per ottenere risultati efficaci, occorre una piastra con un flusso di vapore forte e costante.

Rifornimento del veicolo

A prima vista questo lavoro potrebbe sembrare semplice, ma non è sempre così. Infatti, durante l’aggiunta di acqua ad alcuni serbatoi, è necessario prestare molta attenzione. È fondamentale verificarlo prima di effettuare un acquisto.

Cercate una piastra per capelli crespi? Ecco i prodotti migliori!

Come si usa la piastra a vapore?

Quando si utilizza il ferro da stiro a vapore, assicurarsi di mantenere sempre una distanza di sicurezza dal corpo. I ferri da stiro a vapore generano vapore caldo che può causare gravi ustioni se entra in contatto con la pelle. Si consiglia vivamente di indossare guanti e indumenti protettivi quando si utilizza l’apparecchio.

Prima di utilizzare il ferro da stiro a vapore, controllare l’impostazione della temperatura sull’impugnatura o sul pannello digitale; questa determina la temperatura del vapore del ferro. Assicurarsi di non superare la temperatura massima consigliata per ogni tipo di tessuto. Se non si è sicuri della temperatura da utilizzare, prima di procedere è bene informarsi sulle istruzioni per la cura dei tessuti.

Assicurarsi inoltre di riempire il serbatoio solo con acqua; altri liquidi possono danneggiare il ferro da stiro a vapore e invalidarne la garanzia. Durante il riempimento, utilizzare solo acqua fredda o tiepida per evitare di danneggiare l’apparecchio. Evitare di riempire eccessivamente il serbatoio per evitare perdite e altre complicazioni.

Quando si utilizza il ferro da stiro, assicurarsi di muoverlo rapidamente sulla superficie del tessuto per garantire una distribuzione uniforme del calore e del vapore. Premete sempre con decisione ma con delicatezza sul tessuto, perché una pressione troppo forte potrebbe bruciarlo. Infine, spegnete e scollegate sempre il ferro da stiro quando avete finito per motivi di sicurezza. Seguendo questi consigli, otterrete ottimi risultati con il vostro ferro da stiro a vapore!

A mio parere, è necessaria una piastra a vapore?

Ha diversi svantaggi

La mancanza di compattezza rispetto a una tipica piastra per capelli è uno svantaggio.

La piastra a vapore è piuttosto grande e occupa molto spazio nel bagno a causa del suo serbatoio.

Sebbene alcune versioni siano più ergonomiche di altre, e quindi più facili da gestire quando si generano le onde, ad esempio, non è facile da impugnare come una piastra standard.

Il calore è il peggior nemico dei nostri capelli, quindi dobbiamo avere cura di proteggerli utilizzando prodotti per la cura e strumenti di stile adeguati.

In sintesi:

Un dispositivo più potente

Un tipo di piastra più costosa rispetto alle piastre tradizionali e difficile da usare in viaggio.

Tuttavia, molti vantaggi!

Quando siamo in vacanza e i nostri capelli sono costantemente esposti al sole, questa è l’opzione ideale. La piastra a vapore garantisce una stiratura impeccabile e duratura.

La stiratura durerà più a lungo con il vapore che con una piastra tradizionale.

La dispersione del vapore permette di lisciare la ciocca di capelli in un solo passaggio, rendendo la piastra a vapore essenzialmente più veloce di quella tradizionale.

Risparmiare tempo al mattino è sempre fonte di grande gioia.

Per riassumere:

stiratura incredibilmente rapida

un unico tentativo di raggiungere la perfezione

migliore idratazione

Capelli più lucidi Protezione superiore dei capelli

La nostra scelta ricade su L’Oréal Steampod 3.0 che, pur richiedendo una cifra significativa, si distingue dalla concorrenza grazie ai suoi straordinari risultati professionali.

Dove acquistare la migliore piastra a vapore?

Quando si cerca una piastra a vapore online, Amazon è il posto ideale per fare acquisti. Amazon offre un’incredibile selezione di piastre a vapore delle migliori marche come Black+Decker e Presto a prezzi competitivi. Tutti gli ordini hanno diritto alla spedizione gratuita e i membri Prime possono usufruire di sconti esclusivi. Acquistare su Amazon garantisce di trovare la migliore piastra a vapore adatta alle proprie esigenze in modo semplice e veloce. Dedicando qualche minuto alla lettura delle recensioni dei clienti, sarete in grado di decidere con cognizione di causa quale prodotto fa al caso vostro. Grazie all’ampia selezione, alla convenienza, ai prezzi competitivi, alla spedizione gratuita e agli sconti, non c’è posto migliore di Amazon per acquistare una piastra a vapore!

Conclusione

Una piastra a vapore per capelli può aiutarvi a ottenere uno styling di qualità da salone ad ogni utilizzo. Utilizza il vapore caldo per lisciare i capelli in modo rapido ed efficace senza danneggiare le ciocche, consentendo di ottenere un look elegante e brillante che dura nel tempo. Il vapore non solo aiuta a mantenere l’idratazione dei capelli in modo che appaiano idratati e sani, ma aggiunge anche volume, facendoli apparire più corposi. Con la piastra a vapore si possono ottenere meno rotture dovute a danni da calore e meno doppie punte grazie alla sua azione delicata sui capelli. Inoltre, l’uso di una piastra a vapore vi farà risparmiare tempo rispetto ad altri metodi di styling, perché funziona più velocemente delle piastre o degli arricciacapelli tradizionali. Investendo in una piastra di qualità può farvi risparmiare denaro a lungo termine e garantire che i vostri capelli siano perfetti per ogni occasione. La versatilità di una piastra a vapore la rende ideale per acconciare tutti i tipi di capelli, da quelli fini a quelli spessi, da quelli ricci a quelli lisci. Grazie alla combinazione unica di tecnologia avanzata, calore delicato e umidità aggiuntiva, la piastra a vapore è uno strumento eccellente per ottenere facilmente stili di qualità da salone.

FAQ : 

Le piastre a vapore danneggiano i capelli?

Si dice che le piastre a vapore proteggano meglio la fibra capillare rispetto alle piastre più convenzionali. Tuttavia, un uso eccessivo di tali apparecchi produce lo stesso risultato: capelli meno sani. Cosa si può fare quindi? I trattamenti termo-protettivi devono essere utilizzati sia prima che dopo la piastra. Per contrastare il calore intenso delle piastre, idratano i capelli. Per facilitare la stiratura, ricordatevi di usare un pettine per districare i capelli.

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi dell’uso della piastra a vapore?

Non è un segreto che l’uso del vapore per lisciare i capelli aiuta a proteggerli. Come si ottiene questo risultato? Idratando la fibra capillare per compensare le piastre molto calde. Le scaglie dei capelli vengono rilassate dal vapore. Una piastra a vapore migliora anche la scorrevolezza, riducendo al minimo il numero di passaggi necessari per ogni segmento. Questo tipo di piastra è ideale per i capelli molto danneggiati o secchi. Inoltre, il vapore permette ai capelli di assorbire meglio i prodotti per la cura dei capelli.

Purtroppo, questi apparecchi presentano alcune piccole (o grandi) limitazioni. Uno di questi dipende dalla maneggevolezza, che a volte può essere impegnativa. Ciò è dovuto in parte al serbatoio, che aggiunge peso e, a seconda del modello, deve essere riempito a intervalli più o meno regolari. In definitiva, le piastre a vapore danno risultati discreti ma richiedono più tempo.

Come si usa la piastra a vapore per lisciare i capelli?

Basta attenersi ad alcune semplici indicazioni per ottenere uno stile perfetto con la piastra a vapore! Come prima cosa, il serbatoio deve essere completamente riempito prima dell’uso. Idealmente dovrebbe essere riempito solo una volta durante la sessione. Naturalmente, ciò varia a seconda delle dimensioni del serbatoio, che differiscono da modello a modello. Per massimizzare lo stile, effettuare una sola passata per ogni ciocca di capelli. La fibra capillare potrebbe danneggiarsi dopo diverse passate.

È comune che le piastre a vapore abbiano solo un modo per utilizzarle, in modo che il vapore venga scaricato correttamente. L’uso di prodotti termoprotettivi è il passo finale e più cruciale per massimizzare i risultati. Ora siete pienamente informati!

Quale piastra a vapore sarà la migliore nel 2023?

Le piastre a vapore che abbiamo confrontato sono tutte di alta qualità e incredibilmente efficienti. Siete liberi di decidere in base alle vostre preferenze. SteamPod 3.0 è il dispositivo più performante. Tuttavia, continuerà a essere piuttosto costoso e non adatto a tutti. Fortunatamente, esistono modelli alternativi altrettanto efficaci, come il SAINT ALGUE. Potete usare il nostro confronto per individuare la perla insolita in mezzo a quelle già note.

Che piastre usano i parrucchieri?

I parrucchieri utilizzano una serie di piastre diverse a seconda del look che vogliono ottenere. Forse la piastra più conosciuta è la piastra per capelli, comunemente chiamata anche piastra per capelli o piastra per capelli. Questo tipo di piastra utilizza il calore diretto per lisciare e raddrizzare i capelli, creando una finitura lucida e brillante. Altri tipi di piastre molto utilizzati dai parrucchieri sono i ferri arricciacapelli, i ferri per arricciare e i ferri per ondulare. I ferri arricciacapelli creano ricci e onde morbide nei capelli, mentre i ferri arricciacapelli creano ricci stretti a zig zag. I ferri ondulatori producono onde più grandi e morbide sui capelli. Ogni tipo di piastra ha le sue caratteristiche uniche che permettono ai parrucchieri di creare look diversi con le loro clienti. Per esempio, alcuni arricciacapelli hanno temperature regolabili e possono essere utilizzati per creare sia ricci sciolti che più definiti. Inoltre, molte piastre sono dotate di piastre in ceramica che aiutano a proteggere i capelli dai danni del calore eccessivo. Infine, alcune piastre sono dotate di tecnologia ionica che aiuta a ridurre l’elettricità statica nei capelli. Utilizzando una combinazione di questi strumenti, i parrucchieri possono facilmente ottenere qualsiasi tipo di stile desiderato.

Oltre alle piastre, i parrucchieri utilizzano spesso anche altri strumenti per lo styling, come spazzole rotonde, phon e rulli caldi. Le spazzole rotonde sono ottime per creare volume e morbidezza nei capelli, mentre i phon aiutano a velocizzare l’asciugatura e creare volume e lucentezza. I rulli caldi sono utili per creare ricci o fissare i capelli senza l’uso di calore. Infine, molti parrucchieri utilizzano anche una combinazione di prodotti, come lacca, mousse, gel e cera, per completare il look. Combinando questi strumenti con abili tecniche, i parrucchieri sono in grado di creare look bellissimi e unici per i loro clienti.

5/5 - (1 vote)
Retour en haut