come fare maschera capelli yogurt

Come fare una maschera per capelli allo yogurt?

yogurt per la cura dei capelli? Sei serio? Certamente, anche quando potresti non prevederlo, in realtà è il componente chiave per risolvere vari problemi di capelli.

Questo articolo ha usi al di fuori della cucina. Per la gioia dei tuoi capelli, può anche essere utilizzato in vari modi. Ottieni subito tutti i vantaggi della maschera per capelli allo yogurt utilizzando le migliori ricette e la corretta tecnica di applicazione.

Quali vantaggi ha una maschera per capelli allo yogurt?

Maschera Yogurt e capelli

Lo yogurt può essere utilizzato sui capelli per una serie di motivi. E se siete alla ricerca di una maschera per infoltire i capelli, leggete questo confronto!

Yogurt per idratare e idratare i capelli

Per iniziare, tieni presente che questa sostanza è rinomata per le sue qualità nutrienti e idratanti. Perché grazie al suo ricco contenuto di acidi grassi, vitamine e minerali, consente una profonda idratazione e nutrimento dei capelli. Inoltre, ha il potere di ammorbidire i capelli e ridurre l’effetto crespo.

Maschera per capelli allo yogurt per rimuovere l’eccesso di sebo

Una maschera per capelli allo yogurt è ideale anche per bilanciare il cuoio capelluto. Ha una piccola quantità di acidità e astringenza, che aiuta a ripristinare l’equilibrio del pH e trattare sia la forfora che l’eccesso di sebo.

Inoltre, ha acido lattico, che ha la capacità di esfoliare delicatamente il cuoio capelluto e la fibra capillare. Quest’ultimo non solo sigilla le squame dei capelli, ma fornisce loro anche lucentezza e morbidezza.

Usando una maschera per capelli allo yogurt per rafforzare i capelli

Per non parlare del fatto che lo yogurt è un alimento ricco di proteine. Può quindi prevenire la caduta dei capelli rafforzando allo stesso tempo i capelli. Inoltre, può essere utilizzato per curare le doppie punte e le punte secche contemporaneamente. Quindi, ripristinerà e migliorerà la salute dei tuoi capelli.

Maschera per capelli allo yogurt per la crescita dei capelli

Una maschera per capelli allo yogurt può essere il tuo miglior alleato nella lotta contro la caduta dei capelli a causa dell’elevata quantità di acidi grassi e vitamine che contiene. Darà loro tutta la nutrizione di cui hanno bisogno per prosperare e accelererà la transizione dal breve al lungo.

Tutti i tipi di capelli sono adatti per una maschera per capelli allo yogurt?

Dati i suoi vantaggi, lo yogurt, o più precisamente una maschera per capelli allo yogurt, è adatto a tutti i tipi di capelli. Aiuta a ridurre l’effetto crespo, rendendolo ideale per capelli ricci e crespi. Inoltre, è appropriato per i capelli grassi grazie al suo successo nel controllare la produzione di sebo.

Scoprire  Come fare una maschera al miele per i capelli?

Poiché la maschera allo yogurt è così nutriente e idratante, può essere utilizzata anche sui capelli asciutti. E infine, poiché affronta con successo questi tipi di problemi di capelli, è adatto per capelli soggetti a forfora o caduta dei capelli.

Idee per ricette di maschere per capelli allo yogurt

Yogurt capelli e maschera

Hai una varietà di opzioni oltre a usare lo yogurt per curare i tuoi capelli. Per ottenere risultati migliori, però, si suggerisce di tenere sempre in considerazione i propri capelli.

La maschera per capelli all’uovo e allo yogurt

È importante notare che la combinazione di yogurt e uova è una delle migliori maschere allo yogurt completamente naturali. L’uovo è un alimento con qualità nutrienti e curative. Può rafforzare i capelli riacquistando morbidezza e lucentezza perché è un’ottima fonte di proteine ​​e grassi sani.

Funziona meglio se combinato con lo yogurt per favorire una crescita più rapida dei capelli. Quindi non abbiate paura di unire in una ciotola due cucchiaini di yogurt e un uovo intero.

Maschera per capelli allo yogurt, banana, miele e limone

La maschera per capelli allo yogurt, banana, miele e limone è la seconda ricetta semplice ma utile da provare.

Non si può contestare! Le banane sono un frutto sano. I tuoi capelli possono diventare più morbidi durante la crescita e conservando la loro intrinseca elasticità. Inoltre, aiuta a prevenire la forfora, combattere la caduta dei capelli e ripristinare i capelli secchi e danneggiati oltre ad altri benefici.

D’altra parte, il miele può fornire ai capelli idratazione e morbidezza. Ha un forte impatto detergente sul cuoio capelluto e offre anche una certa protezione solare.

Il limone è ottimo anche per far brillare i capelli. Rafforza i capelli mentre accelera la crescita dei capelli. Limone, banana e miele possono anche essere usati insieme allo yogurt per potenziarne gli effetti sui capelli. Quindi, piazza una scommessa usando la formula 1 cucchiaio di yogurt + 1 banana + 4 cucchiai di miele + 1 scorza di succo di limone.

La maschera per capelli allo yogurt e avocado

Insieme alle banane, gli avocado sono tra i frutti salutari per i capelli. Contiene quantità significative di vitamine A, E, B6 e C, nonché importanti acidi grassi. Idrata e nutre in profondità i capelli. Di conseguenza, i capelli possono diventare più morbidi, lucenti e più tonici.

Potrebbe essere utile per curare i capelli danneggiati e promuovere la crescita dei capelli se aggiunto a una maschera per capelli allo yogurt. Fatti convincere a provare la maschera viso allo yogurt e avocado che hai creato a casa. Naturalmente, non c’è nulla che ti impedisca di includere anche il miele in questa ricetta per ottenere risultati migliori.

Maschera per capelli allo yogurt e ricino vegetale o all’olio di cocco

Puoi anche combinare yogurt e olio vegetale come scelta aggiuntiva. Puoi scegliere tra olio di cocco o olio d’oliva qui.

L’olio d’oliva, infatti, ha un effetto preventivo sui capelli. Grazie al suo alto contenuto di antiossidanti, può mantenere la salute della pelle del cuoio capelluto e tenere a bada funghi e batteri. Inoltre, favorisce la crescita dei capelli e rende possibile avere capelli morbidi e lucenti.

A sua volta, l’olio di cocco può migliorare i capelli in vari modi. Non solo può idratarli e nutrirli in profondità, ma anche tonificarli e fortificarli naturalmente. Inoltre, poiché può rendere i capelli più lisci e setosi, può proteggere i capelli dagli aggressori esterni e renderli più facili da districare e acconciare.

Quando ti prepari per la domanda, devi combinare lo yogurt con un cucchiaio di olio di cocco o un cucchiaino di olio d’oliva. Tua decisione!

Maschera per capelli allo yogurt e gel di aloe vera

Devi scegliere lo yogurt e il gel di aloe vera Maschera per capelli fatta in casa se hai i capelli grassi. L’aloe vera ha una meritata reputazione per la pulizia dei capelli. Fa miracoli nel controllare la produzione di sebo e pulire il cuoio capelluto. Ciò implica che puoi distanziare gli shampoo.

Scoprire  Come acconciare i capelli folti?

Inoltre, è una buona fonte di vitamine A, B6 e B9. Pertanto può sia accelerare la crescita dei capelli che favorire la microcircolazione sanguigna del cuoio capelluto. L’aloe vera e lo yogurt fanno miracoli insieme per ritardare l’insorgenza dei capelli grassi. Puoi anche includere il miele se desideri potenziare gli effetti purificanti dell’aloe vera.

Maschera per capelli allo yogurt e olio essenziale

Dovresti prendere in considerazione l’uso di una maschera per capelli allo yogurt e olio essenziale per combattere la forfora. L’olio essenziale di patchouli, l’olio essenziale di geranio, l’olio essenziale dell’albero del tè e l’olio essenziale di alloro sono solo alcune delle opzioni disponibili qui.

In realtà, gli effetti antinfiammatori e rigeneranti dell’olio essenziale di patchouli. Quindi, ha senso se si sostiene che sia utile nel trattamento della forfora, della caduta dei capelli e dei capelli grassi.

D’altra parte, l’olio essenziale di geranio è ampiamente rinomato per le sue qualità energizzanti e nutrienti. Proprio come aiuta a sbarazzarsi della forfora, può ravvivare i capelli secchi.

L’olio essenziale dell’albero del tè ha anche qualità antimicrobiche molto intriganti che possono essere utilizzate per trattare la forfora in modo naturale. Funziona bene per rimuovere lo sporco dalle radici e combattere i capelli grassi.

L’olio essenziale di alloro è un componente ad alto contenuto di antiossidanti, per finire. Può proteggere i capelli dagli impatti dei radicali liberi e aiutare nella battaglia contro l’invecchiamento. Tonifica e purifica i capelli rinforzandoli e migliorandone la lucentezza.

Come si usa una maschera per capelli allo yogurt?

La semplicità di utilizzo di una maschera per capelli allo yogurt è una delle sue migliori qualità. Devi solo completare i passaggi elencati di seguito e il gioco è fatto!

1. Applicare la maschera per capelli allo yogurt nel primo passaggio

Applicare la maschera per capelli allo yogurt che hai preparato in precedenza su tutti i tuoi capelli è il primo passo. Applicare la formula dalle radici alle punte è fondamentale, sia che si utilizzi un pennello colorato o la punta delle dita.

Sei consapevole che il trattamento delle radici non è effettivamente necessario. Quindi, insisti semplicemente sulle mance e sii generoso!

2. Step 2: Dopo la maschera per capelli allo yogurt, massaggia.

Massaggia il cranio una volta applicata la maschera per capelli allo yogurt. Per evitare di danneggiare i capelli, muoviti lentamente. Successivamente, enfatizza i movimenti circolari per incoraggiare la penetrazione del prodotto. Fermati solo quando noti che i tuoi capelli sono adeguatamente condizionati.

3. Lascia il tempo per la tua maschera per capelli allo yogurt 

Il periodo di esposizione è la fase finale della maschera per capelli allo yogurt. In generale, perché la maschera allo yogurt sia davvero efficace, è necessario lasciarla in posa per circa 30 minuti. Quindi, se non hai molto tempo, non considerare di dedicare questo tipo di attenzioni ai tuoi capelli. Dopo questa durata dell’esposizione, devono essere eseguite ulteriori procedure.

4. Sciacquare la maschera per capelli allo yogurt nel forno a gradini

È necessario risciacquare accuratamente la maschera per capelli allo yogurt quando è trascorso il periodo di esposizione. Non pensare alla conservazione dell’acqua quando ti lavi i capelli; utilizzare invece acqua limpida e tiepida per rimuovere eventuali residui di prodotto e sporcizia rimanenti.

Passaggio 5: lava i capelli

È necessario utilizzare la scatola di lavaggio dello shampoo dopo questo risciacquo. Per pulire a fondo i capelli e sostenere gli effetti della maschera allo yogurt sui capelli, in questa situazione è consigliabile utilizzare uno shampoo delicato e privo di solfati. I tuoi capelli diventeranno puliti e belli come risultato di questa fase.

Asciugatura dopo una maschera per capelli allo yogurt nel passaggio sei

Il passaggio finale è asciugare i capelli. Con un panno morbido, strizzarli. Dopodiché, lasciali riposare al sole o all’aria aperta per un po’. Non c’è bisogno di utilizzare un phon o un altro apparecchio riscaldante per asciugarli perché, si sa, il calore danneggia i capelli e potrebbe ridurre gli effetti della maschera allo yogurt.

Con che frequenza va applicata una maschera per capelli allo yogurt?

La maschera per capelli allo yogurt deve essere utilizzata settimanalmente, proprio come tutte le altre maschere per capelli fatte in casa. Puoi ancora usarlo due volte al mese se non è fattibile per te. In realtà, i migliori risultati che ottieni dipendono da quanto sei spinto ad applicarlo sui tuoi capelli. Quindi non essere riluttante a usarlo frequentemente!

Quale yogurt usare per preparare una maschera per capelli?

Lo yogurt è un prodotto alimentare che viene spesso prodotto con latte di mucca o di pecora fermentato e non drenato. L’ingrediente migliore per le maschere per capelli fatte in casa è lo yogurt bianco, disponibile in una varietà di prodotti attualmente sul mercato. Ancora una volta, è necessario comprendere le distinzioni tra yogurt al latte intero, yogurt parzialmente scremato e yogurt allo 0% di grassi.

In verità, lo yogurt bianco parzialmente scremato è sempre il caso se non è indicato altro sull’etichetta del prodotto. Lo yogurt al latte intero al naturale è semplice da identificare grazie alla sua consistenza solida e al sapore più pieno, mentre lo yogurt al latte scremato allo 0% è sempre dotato di un piccolo indicatore sul contenitore.

Conclusione : 

Di conseguenza, la maschera allo yogurt può essere vista come un rimedio segreto per il trattamento di vari problemi di capelli. Non solo promuove una crescita più rapida dei capelli, ma controlla anche la caduta dei capelli, elimina la forfora, riduce l’effetto crespo e bilancia la produzione di sebo. Ultimo ma non meno importante, non dobbiamo trascurare le sue qualità idratanti e nutrienti e la sua capacità di ripristinare i capelli secchi e danneggiati.

5/5 - (1 vote)
Retour en haut