Come vestirsi con capelli corti

Come vestirsi con i capelli corti : La moda nel 2023

È impossibile avere un taglio di capelli corto e allo stesso tempo sembrare femminili? Al contrario. Date un’occhiata alle donne che hanno scelto questa scorciatoia, come Laetitia Casta, Emma Watson, Alessandra Sublet e Kate Moss. Qual è il loro trucco per vestirsi in modo appropriato? Con i capelli corti al vento si può sempre avere l’aspetto ideale, grazie a Mademoiselle Grenade, che condivide con voi il suo segreto!

L’aspetto da « toomboy » e come vestirsi per divertirsi

Quando scegliete il vostro abbigliamento, dovete considerare la lunghezza dei capelli e il loro colore. I capelli corti sono alla moda perché sono semplici da acconciare e non richiedono molto tempo al mattino per prepararsi. Basta pettinare i capelli con una mano prima di uscire. il phon non serve. I capelli corti richiedono un abbigliamento adeguato, perché sono leggeri per l’estate ed estremamente comodi in inverno.

Alcune acconciature corte danno spesso un aspetto da maschiaccio. Ricordatelo sempre. Anche se non lo vedete, i capelli corti sono associati alla mascolinità nell’inconscio collettivo. Dovete quindi incorporare una certa dose di femminilità nel vostro guardaroba.

Una camicetta abbinata a una gonna sarà l’ideale per ammorbidire lo stile da « maschiaccio », mentre un vestito sottolineerà la vostra femminilità e farà capire che avete sex appeal. Canottiere e jeans non sono da bandire. Al contrario, potete utilizzarli. Una vestibilità aderente metterà in risalto la vostra figura e avrà un aspetto fantastico. Se una camicetta o un paio di pantaloni sembrano eccessivamente maschili, prendete in considerazione l’idea di accessoriarli.

E per lisciare i capelli corti con la piastra a vapore, leggete questo articolo!

Come vestirsi con i capelli corti

Capelli corti

Come abbiamo appena visto, non ci sono abiti da evitare assolutamente, forse con l’eccezione di capi eccessivamente grandi perché metteranno in evidenza la vostra natura di maschiaccio. Con i capelli corti, tutto è possibile. Qui Mademoiselle Grenade propone diverse combinazioni di sicuro successo:

In ufficio, sperimentate la pettinatura per evitare di apparire rigide e poco amichevoli a causa dei capelli corti. Indossate un abbigliamento adeguato al lavoro e valorizzate il vostro aspetto con una giacca corta con spalline. Creerà una dichiarazione e metterà in risalto le spalle (certo, i capelli sono più alti);

Indossate una camicia a fantasia e un paio di pantaloni dal taglio dritto o a carota per una passeggiata. A seconda della vostra morfologia, scegliete righe orizzontali o verticali e un colletto piuttosto ampio e circolare. Anche in questo caso, l’obiettivo è far apparire meglio la parte superiore del corpo e il collo glabro;

Scoprire  Capelli ricci o lisci : Cosa scegliere?

Indossate una maglietta aderente e il vostro paio di jeans preferiti quando andate a fare shopping. Bracciali, borsa a tracolla e scarpe completano il look! una tomgirl? Mi piace di più una femme fatale contemporanea!

Non è necessario indossare i tacchi quando si esce con gli amici per compensare i capelli corti! Indossate una gonna corta, una camicia e una giacca aderente con le ballerine. Potrete giocare con un abbigliamento molto femminile. Indossate il bianco e il nero per mettere in risalto i capelli corti biondo platino. Se i vostri capelli sono castani, invece, osate con il colore o con disegni ornamentali (etnici, geometrici, ecc.).

Consigli per essere alla moda con i capelli corti

Vestirsi con capelli corti

Adattare il proprio abbigliamento alla circostanza

Non è consigliabile indossare abiti larghi, a meno che non si voglia assomigliare a un fratello. I vestiti troppo larghi non vanno mai indossati, a meno che non si voglia assomigliare al fratello. Inoltre, potete decidere in base alle circostanze. Dovreste mettere in risalto la vostra femminilità quando andate al lavoro. Il vostro taglio da maschiaccio andrà benissimo con un blazer. Per un viaggio rilassato, scegliete un abbigliamento più espressivo, come camicie a fantasia, pantaloni con taglio a carota e collo rotondo.

Un’altra opzione è quella di indossare pantaloni e una maglietta aderente. Le ballerine sono calzature accettabili. Tuttavia, se la situazione lo richiede, non bisogna rinunciare ai tacchi.

Vi piace la moda da maschiaccio?

Anche con i capelli disordinati, lo stile da maschiaccio può essere perfetto. Il rispetto del codice di abbigliamento vi eviterà di dare l’impressione di essere poco attente. Ecco alcune illustrazioni di outfit attuali che seguono questa tendenza: una camicia senza maniche con i jeans, un vestito leggero o una camicetta con la gonna.

Gli accessori sono al primo posto

Se si vuole eliminare l’impressione di machismo di determinati capi, è necessario considerare gli accessori appropriati. A tale scopo, esistono diverse opzioni. Ce n’è per tutti i gusti, compresi cappelli, gioielli e valigie. Ogni articolo ha un determinato utilizzo di cui bisogna essere consapevoli. Il potenziale dei cosmetici di tutti i tipi nel settore della moda dovrebbe essere sfruttato se vi piace truccarvi. Non esagerate però con il trucco.

Adottare uno stile chic

È vero che tendiamo a collegare rapidamente le donne allo stile bohémien. Abiti fluidi che ricordano l’estate o abiti lunghi a fantasia. È vero che indossare questo tipo di abbigliamento indica che il bel tempo è tornato o tornerà presto.

Potete comunque indossare questo tipo di stile anche se avete i capelli corti. Darà al vostro aspetto un tocco di femminilità. Qui potete trovare una bella selezione di abiti bianchi e boho.

Un semplice paio di scarpe, con o senza tacco, può completare lo stile boho. Non tutti dovrebbero indossare i tacchi, perché bisogna amare la camminata.

Inoltre, per dare il tocco finale a questo look, possiamo utilizzare degli accessori: gioielli, una borsa e un berretto. Come è già stato stabilito, i gioielli sono molto importanti per il design del vostro abito, quindi perché tralasciarli?

I capelli sono parzialmente nascosti dal cappello, il che è un peccato. Invece, sentitevi libere di indossare qualsiasi altra cosa tra i capelli, come ad esempio un piccolo foulard. Inoltre, dà ai capelli un tocco di femminilità.

A seconda della vostra corporatura, potete anche osare una scollatura molto grande in stile boho. Tuttavia, se avete un seno piccolo, è consigliabile indossare questo tipo di abito per evitare di essere troppo oscene. I capelli corti sono il complemento ideale e, sia indossati di giorno che di sera, daranno un’ulteriore tendenza femminile. Nessuno potrà dire che non siete femminili a causa dei vostri capelli corti se in estate indossate un piccolo costume da bagno sotto di essi.

Abbinate la vostra personalità al vostro stile

La personalità, non il taglio di capelli, è il fattore più importante da tenere in considerazione. Infatti, se avete i capelli lunghi e non volete necessariamente vestirvi in modo femminile, indosserete scarpe da ginnastica e abiti molto ampi. Se una donna con i capelli corti vuole, può certamente fare il contrario.

Purtroppo abbiamo la tendenza a genderizzare i tagli di capelli. Gli uomini con i capelli lunghi sono prevalenti, eppure possono mantenere la loro mascolinità. Ha la stessa mascolinità di un uomo con i capelli corti. Perché allora non dovrebbe valere lo stesso per le donne?

Il fatto che alcuni look siano più adatti agli uomini sarà evidenziato da un taglio di capelli corto. Ma non solo. Anche l’aspetto di una donna può essere fortemente influenzato da un taglio corto. Rispetto alla stessa donna con i capelli lunghi, una donna che indossa un semplice tailleur pantalone apparirà piuttosto rigida.

Qualunque sia lo stile scelto, deve riflettere chi siete. Sta a voi decidere cosa desiderate, se essere molto femminili e sensuali, bohémien o maschiacci. Tuttavia, alcuni elementi possono aiutarvi a enfatizzare i vostri tratti virili o ad ammorbidire la vostra immagine per farla apparire più femminile. Pertanto, sentitevi libere di sperimentare con l’abbigliamento e gli accessori in modo da poter cambiare il vostro aspetto in qualsiasi momento. Perché negarsi un taglio che sta diventando sempre più popolare?

Se state cercando un asciugacapelli ionico per capelli corti, questo è il posto giusto!

Come essere alla moda con i capelli corti quest’anno?

Se avete i capelli corti, ci sono molti modi per esprimere il vostro stile personale. Ecco alcuni consigli per essere sempre alla moda con i capelli corti quest’anno: 

1. Abbracciate la texture: I capelli corti spesso hanno un aspetto migliore quando sono acconciati in modo da enfatizzare la loro texture naturale. Usate prodotti per lo styling come la cera o la pomata per dare definizione e corpo alle vostre ciocche. 

2. Accessoriate: Aggiungere accessori all’acconciatura è un modo semplice per abbellire qualsiasi look. Provate a indossare cerchietti, barrette o fermagli per aggiungere un po’ di colore e di estro in più al vostro look. 

3. Sperimentate con la lunghezza: Se vi sentite avventurose, perché non provare diverse lunghezze? I capelli corti possono essere tagliati in molte forme e dimensioni. Siate creativi con il vostro parrucchiere per trovare il look perfetto per voi! 

4. Provate colori audaci: Che si tratti di punte tinte o di un colore completo, i colori vivaci sono un ottimo modo per far risaltare il vostro taglio di capelli corti. Sperimentate tonalità divertenti come il viola, il rosa o il blu per esprimere voi stesse. 

5. Aggiungete volume: Se volete dare ai vostri capelli corti più volume e corpo, aggiungete un po’ di mousse volumizzante prima dello styling. Questo aiuterà a creare un look più pieno che durerà per tutto il giorno. 

5/5 - (1 vote)
Retour en haut