Botox Capelli A Casa : Benefici E Controindicazioni

Stai cercando di trovare un buon modo per riparare i tuoi capelli danneggiati? Scegli il botox per capelli! Funziona davvero come un miracolo sui capelli. La procedura dà davvero ai capelli una seconda possibilità di vita. Fondamentalmente, è costituito da cheratina e acido ialuronico. Pertanto, è abbastanza buono per trattare in profondità i capelli. Chiuda in su del trattamento dei capelli del botox.

Che cos’è un trattamento per capelli con botox?

Un metodo rivoluzionario che rivitalizza la fibra capillare è il botox per capelli. Può essere paragonato al botox cutaneo poiché fa crescere i capelli più velocemente. Tuttavia, non sono necessari bisturi e siringhe di botox. In realtà, i prodotti per capelli a base di cheratina e acido ialuronico fungono da botox per i capelli.

I benefici della terapia con botox e cheratina sui capelli

In cosmetologia, la cheratina è molto usata perché lega e rinforza le squame dei capelli. Unifica la cuticola, o lo strato superiore dei capelli, e cambia gradualmente il modo in cui i capelli sono strutturati. Inoltre, protegge i capelli da molte aggressioni esterne e può restituirgli forza e lucentezza.

Benefici dell’acido ialuronico per i capelli con la terapia del botox

L’acido ialuronico, invece, è ben noto per le sue proprietà antietà. Le sue qualità altamente idratanti donano un nuovo aspetto alle ciocche fragili e secche. Inoltre, aiuta a guarire le doppie punte e apporta morbidezza ed elasticità alla ciocca di capelli.

Tutti i tipi di capelli sperimenteranno un effetto sublimante grazie all’acido ialuronico. Può guarire i ricci, lisciare le squame dei capelli ondulati, controllare i capelli ribelli e tonificare i capelli flosci.

Un trattamento rigenerante

Il botox per capelli, a volte confuso con la stiratura brasiliana, non è un metodo di stiratura dei capelli. È una procedura riparativa che utilizza una maschera con cheratina e acido ialuronico. La combinazione deriva semplicemente dal fatto che il Brasile è anche il paese di origine del botox per capelli.

Vedi anche:  Come Schiarire I Capelli Con Il Limone?

E per vedere il miglior botox naturale, è qui!

Quali vantaggi può offrire un trattamento per capelli con botox?

Una procedura idratante e cicatrizzante combinata con il botox

I capelli sono intensamente idratati e nutriti grazie al botox per capelli. Fornisce ai capelli tutti i nutrienti di cui hanno bisogno per essere riparati e dare una spinta seria. È appositamente progettato per capelli aridi, secchi e disidratati.

Infatti, può riparare i capelli danneggiati da trattamenti come colorazione, pettinatura, esposizione al sole, acqua salata, acqua troppo dura,… Senza dover tagliare i capelli, ti permette di ricominciare.

Una procedura levigante che include il botox

Il botox per capelli è anche noto per i suoi effetti leviganti. Le squame per capelli lisci sono trattate. Inoltre, riduce l’effetto crespo minore. È efficace per avvolgere i capelli, ripristinarne l’elasticità e levigarli naturalmente grazie alla cheratina che contiene.

Usando il botox come terapia, molti problemi di capelli possono essere risolti efficacemente

Il botox per capelli sembra aver aumentato totalmente il volume dei capelli. Il cuoio capelluto diventa più sano e vibrante. Inoltre, i capelli acquistano morbidezza, luminosità ed elasticità.

Inoltre, la terapia con botox può ridurre e persino arrestare la caduta dei capelli. Rafforza le radici dei capelli e favorisce la sintesi di collagene ed elastina.

Quali sono i migliori trattamenti per capelli Botox?

Ora che sei a conoscenza dei vantaggi del botox per capelli, è tempo di discutere le migliori procedure.

Di Jean Michel Cavada, Botox per capelli

Il prodotto Hair Botox di Jean Michel Cavada è attualmente uno dei più venduti di Amazon. Questo contenitore nero da 1000 ml di crema idratante e levigante contiene la sostanza. Tutti i tipi di capelli possono usarlo, ma funziona particolarmente bene su capelli danneggiati e ingestibili dopo decolorazione, stiratura e spazzolatura.

La cheratina e l’acido ialuronico sono gli ingredienti principali della formulazione del botox per capelli di Jean Michel Cavada. I capelli sono resi più forti, levigati e lucenti pur essendo intensamente nutriti e idratati. Viene confezionato come maschera per capelli e viene fornito con un cappuccio autoriscaldante. È semplice da usare e non danneggia i capelli. Avere i tuoi capelli ideali potrebbe essere il tuo più grande alleato.

Maschera Ricostruente per Capelli Botugen

Uno dei migliori trattamenti per capelli per il botox al momento è la maschera ricostruttiva di Botugen Hair Ritual. Questo flacone rosso di trattamento da 1000 ml è destinato specificamente alla cura dei capelli gravemente danneggiati. A base inoltre di cheratina e acido ialuronico, può districare i capelli, rafforzare la fibra capillare e ripristinare l’equilibrio.

Numerose recensioni affermano che questo prodotto è notevole. In sole due applicazioni si percepisce ovviamente un cambiamento. Inoltre rende i capelli più lucidi e morbidi. Poiché è così semplice da usare, anche altri consumatori suggeriscono questo trattamento per capelli al botox. Basta applicarlo uniformemente su tutti i capelli, lasciarlo riposare per circa un’ora, risciacquare e asciugare.

Vedi anche:  Cura Del Sebo: Principio, Benefici E Applicazione

Come viene eseguito un trattamento di botox per capelli?

I parrucchieri professionisti in genere forniscono e somministrano trattamenti Botox nei saloni. Ma eseguirlo a casa spendendo soldi per un trattamento di botox di qualità e seguendo queste istruzioni non è dannoso.

Shampoo i capelli prima di ottenere un trattamento di botox

Per iniziare, devi prima lavare i capelli con uno shampoo delicato per eliminare tutti i detriti, gli accumuli e la forfora. Inoltre, in questo modo, puoi preparare i capelli per il condizionamento aprendo le cuticole.

Per un trattamento di botox, strizza i capelli

Devi strizzare i capelli dopo il lavaggio. In realtà è meglio applicare la procedura di botox sui capelli un po’ umidi. Per non danneggiarli, massaggia delicatamente i capelli con un asciugamano asciutto.

Per un trattamento con botox, applica il farmaco ciocca per ciocca

Il passaggio successivo consiste nell’applicare il trattamento di botox alle lunghezze e alle posizioni specifiche, una ciocca alla volta. Qui, un pettine può essere utilizzato per pettinare il prodotto tra i capelli in uno strato uguale. In alternativa, puoi massaggiare un po’ per favorirne l’assorbimento nelle fibre capillari.

Rispettare la durata dell’esposizione necessaria per una terapia con botox

La durata dell’esposizione che deve essere rispettata per garantire l’efficacia di un trattamento di botox è compresa tra 30 e 60 minuti. A seconda dei risultati desiderati, è necessario avvolgere i capelli nel cellophane o metterli sotto una cuffia riscaldante mentre si attende che il prodotto agisca per alcuni minuti.

Dopo aver ricevuto un trattamento di botox, risciacquare adeguatamente

Trascorso il periodo di tempo specificato, sciacquare accuratamente i capelli. Per sigillare le squame delle cuticole e donare ai capelli un aspetto liscio, utilizzare acqua calda o fredda. Quindi, scegli acqua poco calcarea per evitare di danneggiare i capelli.

Una terapia con botox richiede l’asciugatura all’aria

I tuoi capelli devono essere asciugati come passaggio finale. In questa situazione non è necessario alcun apparecchio di riscaldamento, come un asciugacapelli o una piastra per capelli. Tutto quello che devi fare è aspettare che i tuoi capelli si asciughino mentre ti esponi all’aria fresca. Come sai, il calore di piastre e asciugacapelli può causare disagio.

Quanto dura un trattamento capelli con botox?

Puoi vedere una differenza nei tuoi capelli subito dopo aver ricevuto il trattamento con botox. Questi brilleranno di più e avranno maggiore volume e vivacità. Ovviamente puoi vedere il cambiamento nei tuoi capelli dopo il secondo trattamento. I primi risultati sono confermati e ne emergono di nuovi, più intriganti.

In realtà, la frequenza con cui ti lavi i capelli influisce sulla durata del trattamento con botox per capelli. Il tuo botox per capelli durerà solo 6 settimane se in genere ti lavi i capelli due o tre volte alla settimana. D’altra parte, il trattamento con il botox potrebbe durare fino a 8 settimane se ti lavi solo una volta alla settimana.

Vedi anche:  Come Asciugare I Capelli Senza Un Asciugacapelli?

Anche gli shampoo a base di solfiti dovrebbero essere evitati se si desidera un risultato duraturo poiché potrebbero soffocare i capelli riducendo la presa del prodotto. E anche se gli effetti del tuo botox iniziano a svanire dopo due mesi, devi comunque aspettare tre mesi prima di rinnovare la procedura per evitare di danneggiare i tuoi capelli e sviluppare nuovi problemi di capelli.

Ricevere un trattamento per capelli con botox comporta dei rischi?

La terapia di botox ha sostanze nella sua composizione.

La composizione del botox per capelli è spesso ciò che lo rende potenzialmente pericoloso. Oltre alla cheratina e all’acido ialuronico, questa procedura potrebbe eventualmente includere sostanze pericolose. Di solito, i nomi di questi sono stampati sulle etichette dei prodotti. E prima di iniziare, devi esserne consapevole.

Uso troppo frequente di botox per capelli

Si suggerisce inoltre di non usare spesso il botox per capelli. Tre trattamenti all’anno possono essere più che sufficienti per ottenere buoni risultati. Puoi finire con un sacco di scolorimento sui capelli se lo fai troppo spesso. Comunque, a seconda del tipo di capelli, gli effetti del botox potrebbero continuare per 6-8 mesi. Per evitare di abituarti a una manutenzione così meticolosa, potresti anche considerare di lasciar respirare un po’ i capelli.

Va detto che gli specialisti consigliano di utilizzare la cura dei capelli botox in bassa stagione o durante l’inverno. In questo modo, puoi prenderti cura dei capelli che sono stati inariditi dal freddo, dal gelo o dall’umidità, prevenendo anche la fase di disidratazione che arriva dopo l’inverno.

Altre misure di sicurezza per l’utilizzo di botox

Per evitare qualsiasi problema con il trattamento di botox per i capelli, è necessario prendere in considerazione ulteriori precauzioni d’uso. Per evitare che la sostanza entri in contatto diretto con la tua pelle, devi prima indossare delle coperture come guanti e un asciugamano sopra la spalla.

In secondo luogo, è necessario rispettare il periodo di esposizione necessario per ottenere sia l’adesione del botox ai capelli sia l’ingresso dei componenti attivi nelle fibre. Inoltre, si consiglia di evitare di lavare i capelli con shampoo che contengono solfati poiché potrebbero reagire chimicamente con la cheratina. Per sapere come asciugare i capelli dopo un trattamento alla cheratina, leggete questo articolo!

Quanto costa un trattamento per capelli con botox?

Prevedi di spendere in media tra i 50 e i 150 euro se vuoi che il trattamento per capelli al botox venga eseguito in modo professionale. In realtà il costo di questo tipo di trattamento varia da salone a salone. Anche la lunghezza e il tipo di capelli saranno presi in considerazione durante il calcolo del prezzo. Con pochi clic puoi scegliere un parrucchiere e programmare un trattamento di botox su Hello Coiffeur.

Come dovrebbe essere mantenuto un trattamento con botox per capelli?

È necessario seguire questo trattamento con prodotti per capelli nutrienti, idratanti o riparatori se si desidera che i benefici del botox sui capelli durino nel tempo. Per migliorare i tuoi capelli, puoi usare una maschera fai-da-te composta da limone, olio d’oliva e tuorlo d’uovo.

In alternativa, potresti considerare di realizzare una maschera fai-da-te usando uova, avocado e olio vegetale. Nulla vieta di utilizzare una maschera al rum fatta in casa per potenziare gli effetti ringiovanenti del trattamento al botox o una maschera per capelli al burro di karité per potenziare gli effetti idratanti.

Dovresti anche essere consapevole che una maschera per capelli composta da miele, tuorlo d’uovo e olio di mandorle dolci funziona bene per nutrire in profondità le fibre dei tuoi capelli, migliorando sia la salute che l’aspetto dei tuoi capelli.

Infine, è necessario prevenire l’esposizione ai fattori di rischio per preservare i benefici della cura dei capelli con botox. Usa con parsimonia dispositivi riscaldati come asciugacapelli, piastre per capelli, arricciacapelli e spazzole calde. Inoltre, evita di passare troppo tempo al sole. Inoltre, proteggi i capelli dagli elementi, tra cui vento, umidità e ghiaccio. Evita di usare accessori metallici per capelli come fermagli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *