Le pratiche tradizionali per la cura dei capelli in tutto il mondo includono l’uso di maschere per capelli all’uovo. Le maschere all’uovo possono essere uno strumento utile per idratare e migliorare naturalmente i tuoi capelli in un mondo in cui l’inquinamento e i prodotti per capelli commerciali spogliano i nostri capelli di tutti gli oli e le proteine naturali. Le uova, che sono ricche di proteine e biotina, aiutano a ricostituire e lucidare i capelli fragili. Inoltre, le uova arrestano la caduta dei capelli nutrendo il cuoio capelluto e favorendone la crescita. Da non preoccuparsi! Tutti i tuoi problemi legati ai capelli possono essere evitati con l’aiuto di queste maschere per capelli all’uovo.
Contenuti
Vantaggi dell’utilizzo di una maschera per capelli all’uovo:
Una delle pratiche di trattamento dei capelli più antiche al mondo è l’uso di maschere all’uovo.
Le maschere all’uovo possono aiutare la crescita dei capelli, oltre a rinforzare e idratare naturalmente i capelli perché sono ricchi di proteine.
La maschera per capelli all’uovo ha diversi vantaggi.
Anche se l’applicazione di uova crude sui capelli può sembrare un dolore come tecnica di toelettatura, la pratica è assolutamente utile. I benefici delle uova per i tuoi capelli sono i seguenti:
1. favorisce una crescita più rapida dei capelli
Le uova sono una ricca fonte di minerali e proteine che sono « cibo per i capelli ». Questi nutrienti incoraggiano una crescita più sana e meglio nutrita, accelerando anche lo sviluppo dei capelli.
2. Ridurre la calvizie
Nutrendo e stimolando il cuoio capelluto, i nutrienti prevengono anche la caduta dei capelli rafforzando l’attaccatura dei capelli.
3. Aumenta l’elasticità dei capelli
La luteina, che aiuta a idratare i capelli e aumentare l’elasticità, è abbondante nei tuorli d’uovo.
4. Fallimento
La luteina presente nei tuorli d’uovo rafforza anche i capelli fragili, riduce la rottura e previene le doppie punte migliorando al contempo la consistenza più setosa dei capelli.
5. Fallo brillare
Le proteine dell’albume d’uovo donano nutrimento ai tuoi capelli e li fanno brillare.
6. Correggi il danno
Le proteine dell’uovo aiutano a colmare le lacune di cheratina danneggiate nella struttura dei capelli, il che li rende più forti e meno opachi perché i capelli sono costituiti per il 70% da proteine.
Quali vantaggi ha un egg party per i tuoi capelli?
- Devi prendere in considerazione il tuo tipo di capelli mentre determini quale porzione di uovo gioverà meglio ai tuoi capelli. I bianchi sono preferiti dalle donne con i capelli grassi, mentre i gialli sono scelti da quelle con i capelli secchi. Ecco perché:
- Bianco – L’albume è la fonte più abbondante di proteine. Inoltre, contiene minerali che aiutano tutti nella crescita dei capelli, tra cui niacina, riboflavina, magnesio, potassio e sodio. Le persone con i capelli grassi amano utilizzare solo i bianchi poiché nutrono i capelli e aiutano a regolare la produzione di sebo. La condizione dei tuoi capelli non è buona in bianco come in giallo.
- Tuorlo d’uovo – Spesso indicato come « cibo per capelli », il tuorlo d’uovo è una ricca fonte di acido folico, vitamine del gruppo B e proteine (anche se leggermente meno del bianco). Il tuorlo è spesso utilizzato da persone con capelli secchi a causa del suo alto contenuto di grassi, che lo rende un buon ingrediente condizionante per idratare in profondità la fibra capillare.
- Sia l’albume che il tuorlo dell’uovo intero sono ottime fonti di proteine, anche se l’albume sazia di più. Usando l’uovo intero, puoi dare ai tuoi capelli i vantaggi sia dell’albume che del tuorlo. Per le donne con capelli normali o misti, questo è fantastico.
Suggerimenti per la maschera per capelli all’uovo
Apri il frigorifero, prendi delle uova e prova queste semplici maschere fatte in casa per capelli nutriti per raccogliere tutti i benefici delle uova per capelli. E se volete fare una maschera allo yogurt per i vostri capelli, ecco come fare!
1. Una maschera per capelli all’uovo, aloe vera e olio d’oliva
Tutti noi conosciamo già i numerosi benefici per la pelle e la salute dell’aloe vera, ma sapevi anche che ha una miriade di vantaggi per la cura dei capelli? I tuoi capelli beneficiano enormemente delle superbe proprietà rinforzanti dell’aloe vera. Rende i capelli grigi più forti e più elastici se combinato con l’olio d’oliva. Se hai i capelli grassi, puoi anche usare l’olio d’oliva al posto dell’olio di jojoba.
Come creare: aggiungi da 2 a 3 cucchiai di tuorlo d’uovo, da 4 a 5 cucchiai di aloe vera e 1 cucchiaio di olio d’oliva in una ciotola per realizzare questa maschera per capelli all’uovo. Prima di frullare, scaldare il cucchiaio di olio d’oliva per 10 secondi. Partendo dalle radici, applica su tutti i tuoi capelli. Dopo 30 minuti, rimuovere con acqua fredda e risciacquare.
2. Maschera per capelli con uova, banane e miele
I tuoi capelli saranno molto idratati e nutriti dopo aver usato questa maschera per capelli all’uovo, banana e miele, che aiuterà anche a prevenire futuri danni ai capelli. La banana e il miele aumenteranno l’umidità naturale fornita dalle uova mentre l’uovo fornirà ai tuoi capelli nutrimento proteico. Puoi integrarlo con latte o olio d’oliva, che darà nuova forza ai tuoi capelli danneggiati. Usa questa maschera due o tre volte alla settimana per ottenere i migliori risultati.
Modi per eseguire: per realizzare questa maschera sono necessari un uovo, una banana schiacciata finemente, tre cucchiai di latte, tre cucchiai di miele e cinque cucchiai di olio d’oliva. Assicurati che tutti gli ingredienti siano ben amalgamati mescolandoli tutti insieme in una ciotola. Ora massaggia delicatamente il cuoio capelluto e i capelli con questa maschera. Dopo un’ora, risciacqua accuratamente la maschera con lo shampoo.
3. Maschera per capelli a base di uova, olio di cocco e latte di mandorle
Vuoi un rimedio per i tuoi capelli molto secchi? Rifiuta gli articoli commerciali che utilizzano oli di cocco e mandorle sottoposti a trattamento chimico. Prova invece una maschera per capelli al latte di mandorla, uova e olio di cocco naturale al 100% per ottenere tutti i vantaggi di condizionamento profondo che stavi cercando. I tuoi capelli secchi possono ricevere nuova vita grazie alle caratteristiche del latte di mandorla e dell’olio di cocco; aggiungere le proteine dell’albume alla miscela e lasciare che la maschera agisca sui capelli per aumentarne l’efficacia.
Come creare: prendi una ciotola e unisci da 4 a 5 cucchiaini di latte di mandorle, 2 albumi d’uovo e da 1 a 2 cucchiai di olio di cocco per fare la maschera per capelli. Dopo aver combinato accuratamente tutti gli ingredienti, applicare con cura la maschera sui capelli e sul cuoio capelluto. Usa shampoo e acqua fredda per lavare i capelli. Balsamo inutile. Usa questa maschera per capelli all’uovo, all’olio di cocco e al latte di mandorle tre volte alla settimana per ottenere risultati ottimali e vedere i tuoi capelli secchi tornare gradualmente in vita.
4. Maschera per capelli con uovo e cagliata
I tuoi problemi di caduta dei capelli possono essere risolti con l’aiuto di questa maschera per capelli all’uovo e cagliata. Insieme al rafforzamento dei capelli deboli, le uova e la cagliata forniscono effetti calmanti sul cuoio capelluto che riducono la forfora e prevengono la caduta dei capelli.
Come creare: per questa maschera per capelli all’uovo e cagliata, sbatti insieme 1 uovo, 3-4 cucchiai di cagliata e 1 cucchiaio di succo di limone (purifica il cuoio capelluto). Ora usa un pennello per applicare delicatamente la maschera sul cuoio capelluto e lasciala in posa per circa un’ora. Usa lo shampoo per risciacquare la maschera.
Insieme, le uova e la cagliata hanno caratteristiche che non solo rafforzano i capelli sottili, ma idratano anche il cuoio capelluto per impedire la formazione di forfora e arrestare la caduta dei capelli.
5. Maschera per capelli con uova e olio di ricino
Questa maschera per capelli all’uovo e all’olio di ricino non solo idrata e nutre i capelli, ma favorisce anche la crescita dei capelli. Inoltre, l’olio di ricino è ben noto per la sua capacità di accelerare la crescita dei capelli (o della barba per questi signori).
Come creare: prendi una ciotola e sbatti bene due uova per realizzare questa maschera per capelli all’uovo e all’olio di ricino. Mescolare accuratamente dopo aver aggiunto 1 cucchiaio di olio di ricino. Applicare questa maschera sul cuoio capelluto e sui capelli, quindi lasciarla in posa per circa 30 minuti. Successivamente, lava i capelli come al solito e, se lo desideri, salta il balsamo. E se volete fare una maschera all’uovo per i vostri capelli, c’è tutto qui!