Benefeci Olio Capelli

Quali sono i benefici dell’olio di jojoba per i capelli?

È risaputo che la stagione autunnale è negativa per i nostri capelli. Poiché il nostro corpo cambia con le stagioni, mentre le foglie cadono dagli alberi, anche i nostri capelli invecchiano più rapidamente. Già affaticati e spenti dal caldo estivo e dall’acqua salata, in autunno lo sono ancora di più. Pertanto, è un momento migliore che mai per coccolarli.

Fortunatamente, esistono trattamenti naturali che possono essere utilizzati a casa per idratare i capelli danneggiati. Indipendentemente dalla stagione, l’olio di jojoba è un concentrato di vitamine che ripristinerà i vostri capelli con i suoi numerosi vantaggi, sia che abbiate un cuoio capelluto riccio, crespo, liscio o pruriginoso.

Scoprite i vantaggi dell’olio di jojoba per i vostri capelli e seguite una semplice ricetta fai-da-te per la cura dei capelli che potrete realizzare ogni volta che vorrete nel vostro bagno!

Quali vantaggi offre l’olio di jojoba per i capelli?

Olio jojoba capelli

Che abbiate capelli biondi o bruni, lisci o ricci, grassi o secchi, l’olio di jojoba è una sostanza naturale necessaria per la salute dei capelli.

1. Avete dei bei capelli

I miracolosi benefici dell’olio di jojoba nutrono i capelli che, con poche applicazioni, ritrovano la loro vitalità e la loro naturale lucentezza.

Quest’olio è una vera e propria cura naturale per sublimare la vostra chioma in estate e in inverno, poiché è ricco di acidi grassi. In questo modo i capelli rimarranno lucenti e sani tutto l’anno.

2. I capelli sono protetti

Le qualità aromatiche e avvolgenti dell’olio di jojoba proteggono le lunghezze e le punte dei capelli dagli effetti dannosi dell’acqua dura, dell’inquinamento e del sole.

Scoprire  Come spazzolare i capelli? Tutti i consigli

Per la gioia dei vostri capelli, i numerosi rischi quotidiani – sole, freddo, mancanza di luce – sono evitati grazie alla ceramide vegetale contenuta in questo olio prodigioso!

E se volete provare un olio, non esitate a provare l’olio romano per capelli e a vedere la nostra recensione!

3. I capelli crescono più rapidamente

I capelli crescono molto più rapidamente e riacquistano il loro vigore naturale grazie agli effetti nutrienti e riparatori dell’olio di jojoba.

Potete prevenire la caduta dei capelli causata dallo stress o dai cambiamenti stagionali utilizzando questo olio quotidianamente sulle radici.

4. Capelli meno grassi

Sappiamo bene quanto possa essere frustrante avere i capelli grassi e non sapere cosa fare.

L’olio di jojoba controlla naturalmente la produzione di sebo, consentendo di ripristinare l’equilibrio della salute dei capelli e di eliminare gradualmente l’impressione di « capelli grassi ».

5. Idrata i capelli secchi

Gli acidi grassi monoinsaturi e gli antiossidanti sono abbondanti nell’olio di jojoba. Contiene un vero e proprio mix di sostanze nutritive necessarie per idratare i capelli e prevenirne la secchezza e la fragilità.

6. Avete sublimato i vostri ricci

Avete i capelli ricci? Preparatevi subito con il vostro rimedio all’olio di jojoba.

L’olio di jojoba, profondamente nutriente, dona alla fibra capillare flessibilità ed elasticità. Caratteristiche fondamentali per ricci controllati e ideali!

7. Un cuoio capelluto più calmo e meno forfora

A tutti è capitato di avvertire prurito al cuoio capelluto a causa dello stress, di un pessimo shampoo o semplicemente di un cuoio capelluto estremamente secco.

Anche in questo caso, l’olio di jojoba funziona miracolosamente per trattare la forfora e il cuoio capelluto secco, riducendo la forfora e alleviando il prurito. Niente più cuoio capelluto graffiato e vestiti ricoperti di forfora!

Ricetta per la cura dei capelli fai da te a base di olio di jojoba

Capelli e olio jojoba

1 avocado maturo, 2 cucchiaini di olio di jojoba (possibilmente biologico), succo di 12 limoni, 3 cucchiai di gel di aloe vera e 5 gocce di olio essenziale di Ylang-Ylang sono gli ingredienti.

Scoprire  Porosità dei capelli: tutto quello che c'è da sapere

Cosa fare dopo:

Sbucciare l’avocado dopo averlo pulito in acqua fredda per conservarne solo la polpa;

Se non avete un frullatore, schiacciate l’avocado con una forchetta in una ciotola per ottenere una pasta omogenea;

Unire il succo di limone tagliato a metà;

Mentre si frulla il composto, aggiungere il gel di aloe vera e 5 gocce di olio essenziale di Ylang-Ylang;

Infine, aggiungete l’olio di jojoba, il componente chiave di questo rimedio naturale. La cura è pronta per essere applicata quando si ottiene una crema omogenea.

L’ideale è scegliere una mattina in cui si rimane a casa o una sera in cui ci si può ritirare. Anche se questo trattamento è un po’ oleoso, più a lungo lo si lascia agire, più vantaggi avranno i capelli.

Per favorire la permeazione, applicate la vostra formula preferibilmente sui capelli umidi. Distribuire una piccola quantità di trattamento su ogni ciocca di capelli con le dita. Non dimenticate le punte e le ciocche nascoste. Successivamente, applicare l’olio di jojoba sul cuoio capelluto.

Se lo utilizzate ogni giorno prima dello shampoo, lasciatelo agire per 10 minuti, poi fate lo shampoo come di consueto con acqua tiepida, assicurandovi di risciacquare bene i capelli. Tuttavia, se lo utilizzate come maschera una tantum, più a lungo lo terrete in posa, più i vantaggi dell’olio di jojoba saranno benefici per i vostri capelli.

Il più a lungo possibile, un’ora, una notte Se utilizzate lo shampoo come maschera, ricordate di fare due applicazioni.

E se volete fare una maschera per capelli all’avocado, la trovate qui!

Conclusione : 

L’olio di jojoba è ideale per la cura dei capelli perché ha proprietà molto simili al sebo prodotto dal nostro cuoio capelluto. È facilmente assorbibile, non unge ed è adatto a tutti i tipi di capelli. L’olio di jojoba può aiutare a mantenere il cuoio capelluto sano, a fornire un’idratazione e un condizionamento leggeri, ad aggiungere lucentezza, a ridurre l’effetto crespo, a migliorare la vivacità del colore, a prevenire la rottura e le doppie punte e a fornire una protezione termica dagli strumenti di styling caldi. Ricco di sostanze nutritive come la vitamina E, le vitamine del complesso B, i minerali rame, zinco e cromo, che sono componenti essenziali per una crescita sana dei capelli, nonché di proteine che aiutano a proteggere la superficie delle cuticole su ogni ciocca di capelli dai danni causati da agenti inquinanti o da una lavorazione eccessiva.

Scoprire  Scrub per capelli: benefici e uso

Regolare l’uso dell’olio di jojoba può aiutare a proteggere i capelli dai danni quotidiani causati dallo styling, dagli inquinanti ambientali e dai lavaggi eccessivi. Le sue proprietà antibatteriche naturali lo rendono un efficace trattamento del cuoio capelluto per chi soffre di forfora o psoriasi. L’olio, ricco di antiossidanti, contribuisce a migliorare la salute generale del cuoio capelluto, favorendo la crescita di capelli forti e sani. L’olio di jojoba ha anche un basso livello di tossicità che lo rende sicuro per l’uso quotidiano sia sul cuoio capelluto che sulle ciocche di capelli.

In definitiva, l’olio di jojoba è un’ottima aggiunta a qualsiasi routine di cura dei capelli perché offre molteplici benefici, come una leggera idratazione e condizionamento, una maggiore lucentezza e vivacità del colore, protezione termica, oltre a nutrienti essenziali che supportano la crescita sana dei capelli. Date alle vostre ciocche un tocco in più di amore e nutrimento con l’olio di jojoba.  Una volta iniziato a usarlo, non tornerete più indietro!


5/5 - (1 vote)
Retour en haut