Maschera amido mais per capelli

Come fare una maschera di amido di mais per i tuoi capelli?

Quali sono i benefici dell’amido di mais per i capelli?

In cucina, l’amido di mais è un ingrediente comune. È un tipo di amido di mais utilizzato per addensare zuppe, stufati e salse. Inoltre, è un prodotto che permette di realizzare deliziose torte dalla consistenza morbida e ariosa. Tieni presente, tuttavia, che l’amido di mais è anche una scelta migliore per la cura dei capelli. È il complemento ideale per la cura dei capelli fatta in casa.

Contiene infatti un’elevata quantità di fibre, minerali e antiossidanti. 0,3 g di proteine, 381 calorie, 1 g di fibre e 86 g di carboidrati si trovano in 100 g di amido di mais. Poiché solo il centro del chicco, chiamato endosperma, che contiene principalmente amido, viene trattenuto dopo che il chicco è stato privato della buccia, è senza dubbio meno nutriente della farina di mais. Ma è molto più raffinato e finemente sintonizzato.

Il fatto che l’amido di mais abbia caratteristiche gelificanti è un vantaggio. Pertanto, puoi utilizzare questo gel di amido ricco di carboidrati per aumentare l’elasticità dei tuoi ricci. Inoltre, puoi fare affidamento sull’amido di mais per donare ai tuoi capelli morbidezza e lucentezza allo stesso tempo.

Va detto che una maschera per capelli con amido di mais è la cosa migliore per i capelli sottili in questa situazione. Non contiene alcun componente grasso. Definisce e riveste i capelli senza appesantirli o opacizzarli, lasciando un sottile velo. Tuttavia, ciò non significa che i capelli spessi e secchi non possano trarre beneficio dalla maschera per capelli con amido di mais. Al momento non ci sono controindicazioni al riguardo. Se vedi l’effetto crespo, sei l’unico che ha bisogno di aggiungere altri ingredienti.

Quando si tratta di crespo, l’amido di mais aiuta a gestire quei riccioli testardi che di solito sono un’indicazione di capelli secchi. Accelera il processo di stiratura e rende più facile districare i capelli crespi, ricci e crespi. Poi, prima di usare strumenti riscaldati come il phon o la piastra, aiuta anche a proteggere i capelli.

Scoprire  Come schiarire i capelli con il limone?

Non va trascurata, infine, l’utilità dell’amido di mais per il controllo della produzione di sebo sul cuoio capelluto. Si presenta come un’opzione di trattamento superiore per i capelli grassi e non c’è assolutamente alcun pericolo nell’applicarlo solo sul cuoio capelluto per ottenere i migliori risultati.

Stai cercando uno shampoo secco come cura dei capelli? Da questa parte !

Ricette per maschere per capelli con amido di mais

Una maschera per capelli con amido di mais può essere realizzata in diversi modi in quanto può essere abbinata ad altri componenti che hanno innegabili benefici per i capelli.

La tradizionale maschera per capelli alla farina di mais

Ad esempio, la maschera idratante all’amido di mais, che è la più tradizionale maschera per capelli all’amido di mais, potrebbe attirare la tua attenzione. È incredibilmente semplice somministrare questo farmaco. Inoltre, fa miracoli per idratare in profondità i capelli e nutrire i ricci.

Devi prima sciogliere un cucchiaio di amido di mais in 200 ml di acqua per produrlo. Il passo successivo è quello di cuocere questa miscela agitandola continuamente con un cucchiaio di legno a fuoco basso. Fermati solo quando il composto inizia a sembrare gelatina. Successivamente, è necessario trasferire il composto in una ciotola perfettamente pulita.

Nulla vieta di inserire in questa fase ulteriori sostanze naturali, come l’aloe vera o la glicerina vegetale, se si puntano a particolari obiettivi. Ma in questo caso, tutto ciò che deve essere discusso è come realizzare una tradizionale maschera idratante per il viso con amido di mais.

Maschera per capelli con amido di mais, miele e olio di cocco

Se invece scegli la maschera per capelli a base di miele, olio di cocco e amido di mais, devi prima scaldare 3 cucchiai di amido di mais e una tazza di acqua. Quindi devi frullare fino ad ottenere una pasta che ricorda la gelatina. Quindi, per creare una pasta liquida, devi cuocere nel microonde 3 cucchiai di olio di cocco. Successivamente, unire gli ingredienti in una ciotola aggiungendo 4 cucchiai di miele.

Come probabilmente già saprai, il miele è noto per le sue qualità idratanti e nutrienti. Avrà un profondo effetto sulle fibre dei tuoi capelli e fornirà il necessario mantenimento sia alle radici che alle punte.

D’altra parte, l’olio di cocco è il miglior olio vegetale per capelli. È ricco di acidi grassi e vitamine. Pertanto, può idratare, nutrire, ammorbidire e lisciare i capelli.

Maschera per capelli con amido di mais, uova e miele

La maschera per capelli con amido di mais, uova e miele è la seconda opzione che hai. Qui, amido di mais e miele vengono citati ancora una volta perché sono i componenti principali che controllano l’effetto crespo, donano lucentezza, morbidezza e vitalità ai capelli, facilitano lo styling e incoraggiano la spinta.

Scoprire  Quante volte alla settimana i tuoi capelli dovrebbero lavare?

L’uovo, d’altra parte, può migliorare i capelli in vari modi. La fibra dei capelli è nutrita e lo sviluppo dei capelli è accelerato. Inoltre, aiuta nella prevenzione delle doppie punte.

Inizia combinando 3 cucchiai di amido di mais con 2 tazze d’acqua per ottenere questo risultato. Riscalda questa preparazione dopo quella a fuoco basso. Non aver paura di sbatterlo bene fino a ottenere una consistenza cremosa.

Successivamente, aggiungi 3 albumi e 1 cucchiaio di miele in una bacinella. Devi continuare a mescolare accuratamente tutto fino a ottenere una pasta consistente o una specie di crema, e quindi la tua maschera per capelli all’amido di mais è pronta per l’uso.

Maschera per capelli al latte di cocco e amido di mais

La maschera per capelli con amido di mais e latte di cocco è un’opzione aggiuntiva per lisciare i capelli. Puoi controllare i capelli con questo metodo tutto naturale. Inoltre, è la migliore miscela per idratare, nutrire e rimuovere l’elettricità statica.

Come ingredienti, per una buona riuscita, dovete unire quanto segue: 2 bicchieri di latte di cocco e 4 cucchiai di amido di mais. Quindi, uniscili in una ciotola fino a ottenere una pasta liscia. Il composto va poi messo in una padella e scaldato a fuoco basso mescolando regolarmente. Quindi, devi lasciarlo raffreddare completamente prima di usarlo.

Quanto spesso devo applicare una maschera per capelli con amido di mais?

Prima di tutto, i capelli ricci puliti sono tipicamente coperti dalla maschera idratante, che è la tradizionale maschera per capelli con amido di mais. Successivamente, deve essere esposto per una ventina di minuti prima di una pulizia approfondita. Puoi pensare di coprire i capelli in questo periodo per evitare che la maschera goccioli.

Non dovresti conservare questa maschera per un lungo periodo di tempo a causa di problemi igienici. Una volta pronto, applicalo immediatamente sui capelli. E se scopri che ti consente davvero di avere ricci pieni e lucenti, non esitare a rifarlo e ad applicarlo più volte alla settimana.

maschera per capelli con amido di mais, miele e olio di cocco

Dopo aver combinato accuratamente gli ingredienti per la maschera per capelli con amido di mais, miele e olio di cocco, puoi usarla subito. Sui capelli non lavati, lavora ciocca per ciocca e concediti circa 45 minuti di esposizione. Il passaggio successivo consiste nel risciacquare con acqua tiepida. Puoi eseguire questa procedura due o tre volte alla settimana.

La maschera per capelli con amido di mais, uova e miele

Anche la maschera per capelli con amido di mais, uova e miele deve essere applicata subito dopo la preparazione sui capelli umidi. Quindi, deve essere esposto per 45-60 minuti prima di essere lavato con shampoo e acqua tiepida.

Va sottolineato che questa maschera per capelli all’amido di mais promette un risultato sorprendente, che è ancora più sorprendente se la includi nella tua routine di capelli, in particolare se la usi sui capelli una volta alla settimana.

Scoprire  5 consigli per correggere un colore rossastro

Maschera per capelli al latte di cocco e amido di mais

Se decidi di utilizzare la maschera per capelli con amido di mais e latte di cocco, devi prima applicarla direttamente sui capelli sporchi e umidi. Successivamente, devi assicurarti che i tuoi capelli siano ben coperti e lasciare agire la soluzione per circa un’ora.

Al termine del periodo di esposizione, è necessario risciacquare accuratamente, quindi lavare i capelli con il normale shampoo. Di solito, se usi questa terapia due volte a settimana per un mese, inizierai a vedere gli effetti.

Come devo scegliere il fiordaliso che userò sui miei capelli?

Oggi ci sono molti diversi tipi di amido di mais disponibili sugli scaffali delle farine. Ma si consiglia di tenere conto di alcuni fattori, come la marca, la composizione, le raccomandazioni del produttore e il prezzo, per beneficiare di un prodotto più utile e di qualità superiore.

Per realizzare la tua maschera per capelli con amido di mais, usa il marchio appropriato

Prendi in considerazione l’idea di investire in un’azienda rispettabile che produce e vende amido di mais in tutti e sette i continenti. Dal momento che tutti intorno a te lo usano, non dovrai preoccuparti della sua qualità in questo modo.

Altrimenti, nulla ti impedisce di decidere di passare a un marchio suggerito dalla tua famiglia o dai tuoi amici. Puoi fidarti perché senza dubbio lo hanno già utilizzato e ne hanno valutato la qualità.

Considera gli ingredienti della maschera per capelli all’amido di mais

Se vuoi usare l’amido di mais rimanente per preparare i piatti dopo aver prodotto la tua maschera per capelli all’amido di mais, puoi anche considerare il suo trucco. Esistono infatti amidi di mais ideali per preparare salse e pasticcini senza la minima possibilità di provocare allergie.

Questi articoli funzionano bene per gestire l’effetto crespo nei capelli crespi, ricci e crespi e sono anche fantastici ammorbidenti naturali.

Ulteriori informazioni sul tipo di utilizzo

Devi anche prenderti il ​​tempo di leggere l’etichetta del prodotto per sentirti a tuo agio. In genere, il produttore del prodotto elenca le potenziali applicazioni, come un legante per salse o nella creazione di torte morbide. Anche se non vedrai « trattamento per capelli », sarai almeno in grado di dire se il prodotto è efficace o meno.

Acquisto di confronto

Il costo dell’amido di mais è l’ultimo fattore da aumentare. In questo momento, molti fornitori hanno i loro prodotti disponibili online, quindi trovare quello che offre il miglior rapporto qualità-prezzo richiede solo un rapido confronto. Anche alcuni siti Web hanno promozioni intriganti per l’amido di mais. Pertanto, effettua subito il tuo ordine per risparmiare denaro.

5/5 - (1 vote)
Retour en haut